Si torna alla normalità anche a tavola: via libera alle insalate condite con un buon olio extravergine di oliva - L'Acropoli di Puglia

Si torna alla normalità anche a tavola: via libera alle insalate condite con un buon olio extravergine di oliva

Il Coronavirus e i due mesi trascorsi in casa ci hanno fatto perdere un po' il controllo del nostro stile di vita.


Abbiamo consumato pasti più abbondanti e più ricchi di carboidrati: pane, pasta, pizze e focacce erano all'ordine del giorno e un po' tutti abbiamo provato a realizzarle con mani in pasta. Adesso, nel tentativo di ritornare alla normalità, è giunto anche il momento di riordinare le nostre abitudini alimentari, tornando a un regime più salutare e bilanciato.

Via libera alle insalate:


Si avvicina la bella stagione e con essa menu più leggeri, freschi e colorati, da dove partire? La classica "insalata" resta un punto di riferimento ideale per non appesantirsi troppo. Consumata a pranzo o a cena può declinarsi in tantissime varianti, tutte molto invitanti e appetitose. È anche ideale per pranzi fuori porta o nella pausa lavoro.

Come prepararle:


Preparate con frutta fresca, lattuga, verdure di stagione, pesce, carne o cereali consentono di dare libero sfogo alla propria creatività, creando mix sempre nuovi e originali, ma c'è una combinazione di ingredienti che non può assolutamente mancare: l'olio extravergine di oliva di qualità.

Attenzione agli abbinamenti:


Il mondo delle insalate è molto variegato e in base alla combinazione degli ingredienti possono avere una struttura più delicata o importante, per questo abbinare correttamente l'olio EVO diventa fondamentale per fare la differenza.

olio extravergine di oliva mosto da 750 ml

Il nostro Olio extravergine di oliva Mosto (NON FILTARTO) 100% italiano, ottenuto da olive monocultivar “coratina” e spremuto a freddo, con le sue note fruttate è ideale su insalate, caprese, pane e pomodoro. Superlativo sulle bruschette.


Provare per credere, acquistalo online.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.