Selezionato tra centinaia e centinaia di aziende provenienti da tutta Italia.
Ambasciatore di innovazione e competitività, di cultura e tradizione.
Il nostro frantoio, L’Acropoli di Puglia, è tra le cinquanta piccole e medie imprese del sistema Confindustria vincitrici del bando “Matera 2019: l’open future delle imprese italiane”, frutto della collaborazione tra Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019 e volto alla valorizzazione del dialogo tra cultura e impresa.
Siamo di fronte a un’occasione importante di visibilità, di crescita e di promozione: per una settimana (a breve vi comunicheremo le date precise) in questo 2019, a Matera, Capitale Europea della Cultura, presenteremo e racconteremo la storia e la visione della nostra azienda olearia, selezionata proprio per il suo alto fattore culturale e per la sua capacità di entrare all'interno dei processi di creazione del valore economico territoriale.
Incontreremo cittadini, imprenditori, giornalisti e tutti coloro che vorranno scoprire e ascoltare il nostro lavoro che nasce dal rispetto di una tradizione nata più di cento anni fa, tra i rami di ulivi centenari, e continua ancora oggi, dopo 4 generazioni, cercando di unire all’artigianalità dell’olio extravergine di oliva una visione internazionale. Racconteremo di come, ogni bottiglia del nostro olio, coniughi cultura, prodotto e territorio e di come sia necessario innovarsi e innovare.
“Matera 2019: l’open future delle imprese italiane” si inserisce all’interno di un ben più ampio programma di attività che faranno di Matera la Capitale della Cultura per il 2019: più di 50 produzioni originali, 5 grandi mostre, oltre 1500 appuntamenti, 365 giorni di festa.
Per partecipare a questo viaggio, lungo un anno, la Fondazione Matera Basilicata 2019 ha lanciato una importante e significativa iniziativa: il Passaporto unico che a soli 19 euro consente di divenire cittadini temporanei di Matera e partecipare a tutti gli eventi del programma ufficiale per tutto il 2019.
Per acquistare il Passaporto potrete seguire questo link e accedere alla piattaforma di Ticketone richiamata all'interno della pagina.
Ci vediamo a Matera!