E’ tempo di settimana bianca? Ecco gli indispensabili da portare in valigia - L'Acropoli di Puglia

E’ tempo di settimana bianca? Ecco gli indispensabili da portare in valigia

Pronti per la settimana bianca? Oggi ti suggeriamo come essere al top durante le tue giornate ad alta quota per una perfetta beauty routine sulla neve. Dai balsami per le labbra ai filtri protettivi, dai fluidi idratanti per il corpo allo shampoo delicato per i capelli: ecco una selezione di prodotti di bellezza a cui non potrai rinunciare durante la tua vacanza in montagna.

Parola d’ordine: ZERO PARABENI.
Prima di scendere in pista prepara la tua pelle con un peeling con lo Scrub a base di olio extravergine di oliva: ti basterà massaggiare dolcemente viso e collo fin quando i microgranuli ed il gel non si saranno completamente assorbiti. Dopo aver sciacquato il volto, applica la Crema Nutriente massaggiandola con cura sul viso e il collo in modo uniforme. Non dimenticare di applicare il burrocacao a base di olio extravergine di oliva sia sulle labbra che sugli zigomi, parti più esposte al freddo, a potenziale disidratazione e screpolatura.cosmetica all'olio extravergine di oliva

L'ideale è ri-applicarlo almeno ogni due ore, soprattutto dopo la sudorazione o l'esposizione al vento e neve: ricorda che la neve riflette circa l'80% della luce UV del sole.Se la tua pelle è particolarmente chiara e delicata, applica un filtro protettivo ancora più intenso, come la crema Solare Viso protezione 50, sempre a base di Olio Extravergine di Oliva che, con la sua duplice funzione, protegge dai raggi solari ed idrata la pelle in profondità.

E dopo una giornata sulle piste cosa occorre fare?
Dopo l’esposizione al freddo ma anche al magnifico sole che la montagna dona, la pelle ha perso molta acqua, quindi è assolutamente necessario detergerla e idratarla. Il latte detergente della linea L’à Beauty non solo rimuove dolcemente le impurità che si sono posate sull’epidermide durante le discese, ma la nutre con elementi idrolidipici che favoriscono il riequilibrio dell’acqua.
La pelle, oramai detersa, è pronta per la Crema Antirughe, un toccasana per prevenire e ridurre il rischio di invecchiamento della pelle a seguito dell’esposizione agli agenti atmosferici e alle rigide temperature.

Per i capelli e per il corpobagno doccia all'olio extravergine di oliva
Il vento delle cime innevate può danneggiare anche i capelli, rendendoli aridi e spenti: porta con te lo Shampoo idratante ed il Balsamo Ristrutturante, per mantenere i tuoi capelli forti e sani grazie alla presenza dell’olio extravergine di oliva.

Anche per le mani abbiamo la giusta soluzione
Le mani sono forse le prime a risentire degli effetti del freddo della montagna: non dimenticare, sia prima che dopo le discese, di applicare e massaggiare la Crema Idratante specifica per le Mani. Anche in questo caso contro secchezza, screpolature e irritazioni arrivano in soccorso le proprietà emollienti e nutrienti dell’Olio extravergine di oliva.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.