Covid e agroalimentare: il vero prodotto Italiano ci aiuterà a guardare al futuro.
L'emergenza sanitaria che stiamo attraversando ha posto maggiore attenzione sul vero “Made in Italy”, registrando un'impennata nelle richieste di prodotti 100% italiani.
Una svolta dettata da un preciso orientamento dei consumatori che pretendono di portare sulle loro tavole prodotti di qualità, anche in segno di grande responsabilità nei confronti di chi nonostante tutto ha continuato a lavorare, garantendo la disponibilità dei beni necessari per tutte le famiglie italiane.
L'espansione della pandemia ha messo in serie difficoltà tutta la catena produttiva, logistica e distributiva del mercato agroalimentare, ma nonostante tutto, le imprese italiane stanno facendo il possibile per garantire qualità e sicurezza: riconoscere questo impegno è il miglior modo per superare la crisi e guardare al futuro, puntando a un consumo consapevole e informato.
Il comparto olivicolo è da sempre fra i più colpiti dal falso prodotto italiano e dalle sofisticazioni alimentari. Prezzi bassi, scarsa qualità ed etichette ingannevoli confondono ancora molti consumatori. Bisognerà prestare la massima attenzione per individuare chi approfitterà di questo momento storico così delicato, continuando a speculare e a raggirare il mercato.
L'Acropoli di Puglia della Famiglia Lucarella continuerà a lavorare per garantire olio extravergine di oliva 100% italiano, mettendo in campo tutta l'esperienza che ci contraddistingue da oltre cento anni.
È possibile acquistare i nostri prodotti dallo shop online per riceverli direttamente a casa con consegne in tutta Italia.
Torna alla Home page