Olio extravergine di oliva: un alleato prezioso per rimettersi in forma. - L'Acropoli di Puglia

Olio extravergine di oliva: un alleato prezioso per rimettersi in forma.


Con la bella stagione alle porte, torna la voglia di rimettersi in forma e recuperare uno stile di vita più sano.

Complici il bel tempo e le giornate più lunghe, in tanti riprendono a praticare sport e a svolgere lunghe passeggiate all'aperto.

Una buona attività fisica e una corretta alimentazione sono indispensabili per stare bene, ma a tavola c'è un grande alleato che può aiutarci: l'olio extravergine di oliva! Ecco alcuni suggerimenti per utilizzarlo al meglio.

Utilizzare l'olio extravergine di oliva come sostituto per altri grassi meno sani come il burro. L'olio extravergine di oliva è una fonte di grassi monoinsaturi.

Questi grassi possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, aumentare la sensibilità insulinica e prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, i grassi monoinsaturi sono anche una fonte di energia a lunga durata per il corpo.



Consumare l'olio extravergine di oliva esclusivamente a crudo.








Quando l’olio evo non viene esposto a fonti di calore, preserva maggiormente i polifenoli e altre sostanze antiossidanti e vitamine presenti, favorendo una maggiore benessere per la nostra salute. Inoltre, l'utilizzo dell’olio extravergine di oliva a crudo è uno dei modi migliori per esaltarne il sapore!


Alcuni studi e ricerche hanno constatato che 3 o 4 cucchiai al giorno (circa 40 grammi di prodotto) siano la quantità media più indicata da assumere giornalmente per poter beneficiare degli effetti positivi dell’olio extravergine di oliva!


Si consiglia un cucchiaino di olio extravergine di oliva di qualità 30 minuti prima di colazione.



Visita lo shop e acquista subito il nostro olio extravergine di oliva 100% italiano





 


Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.