Lo sapevi che? Un metodo naturale per la cura delle smagliature: l’olio extravergine di oliva
Arriva l’estate e come prepararsi alla tanto attesa, e temuta!, prova costume?! Nascondere quelle odiose smagliature diventa talvolta un problema. Le smagliature non rappresentano un rischio per la salute, ma possono essere sgradevoli alla vista e spesso sono un antipatico fastidio cosmetico. Non scoraggiatevi! Ecco a voi un semplice rimedio naturale per contrastarle: l’utilizzo dell’olio extravergine di oliva.
L’olio extravergine di oliva contiene nutrienti e antiossidanti, e se riscaldato leggermente, può favorire anche la circolazione sanguigna della pelle. Pertanto:
portate a temperatura ambiente (circa uno/due minuti ) un po’ di olio extravergine di oliva usando una pentola. Non lasciate che produca fumo o diventi troppo caldo;
massaggiate delicatamente l’olio extravergine di oliva sulle smagliature, lasciandolo per circa 30 minuti prima di rimuoverlo con sapone delicato e acqua tiepida.
In generale, l’olio extravergine di oliva rappresenta un’ottima soluzione per la cura della pelle secca, delicata e scarsa di idratazione, ma è benefico anche per tutti i tipi di pelle. Provatelo, renderà in ogni caso la vostra pelle lucente e morbidissima.
Provare per credere!