Visite guidate e Degustazioni

Non produciamo solo olio. Lo raccontiamo.

Perché in una bottiglia di Olio Extravergine di Oliva de l’Acropoli di Puglia è cristallizzata l’essenza di un territorio, il nostro, la passione di un lavoro che non conosce sosta, 365 giorni all’anno, l’importanza di prendersi cura del proprio benessere attraverso l’alimentazione.

Un universo che Vincenzo, ultima generazione di frantoiani della nostra famiglia, essenza della cordialità e dell’ospitalità pugliese, riesce a narrare nei tour e degustazioni che organizziamo all’interno della nostra azienda, a Martina Franca.

Riconoscere un olio di qualità, scoprire quali sono le proprietà organolettiche che deve possedere un Olio Extravergine di Oliva, ripercorrere tutte le fasi di produzione, guardare con i propri occhi la macina da cui viene estratto l’oro giallo e il luogo in cui viene conservato, per poi assaporarne le diverse tipologie: Amabile, Vivace, Mosto e Florido. Il nostro tour è tutto questo. E molto di più, come la visita al piccolo museo annesso al frantoio, ricco di antichi pezzi d’antiquariato, e un’inaspettata sorpresa finale: la degustazione di alcune varietà di aceto balsamico, sempre prodotto da noi, e invecchiato in otri di creta per diversi anni. Una nuova sfida ancora tutta da vivere!

Per prenotare il tour in azienda compila il form sottostante indicando i giorni in cui vorresti prenotare la visita e la degustazione.
Ti risponderemo via mail con la disponibilità ed eventuali costi.


This post is also available in: Inglese