La Nostra Azienda

Cinque generazioni unite dal filo rosso della tradizione, la coerenza valoriale e la reputazione. È questa la storia della nostra famiglia, è questa la storia del nostro frantoio L’Acropoli di Puglia.

In un mondo in cui tutto cambia e corre velocemente, abbiamo preso, consapevolmente, una direzione diversa: abbiamo scelto di dare valore alla qualità, di rispettare gli insegnamenti dei nostri nonni, maestri frantoiani, custodire la biodiversità del nostro paesaggio, tutelando gli ulivi.

Ancora oggi, le olive vengono raccolte a mano nelle nostre terre che si trovano tra Martina Franca e Crispiano, per essere trasformate, dopo appena 24 ore, all’interno del nostro frantoio ipogeo, lo stesso utilizzato dai nostri nonni dal 1860. Pietra contro pietra, granito contro granito: il nostro olio si ottiene semplicemente così, senza compromessi, con un’antica macina a pietra e una spremitura rigorosamente a freddo. A chiudere il cerchio di una produzione a filiera controllata, che trova forza nel passato per guardare al futuro, è l’imbottigliamento, che curiamo sempre all’interno della nostra azienda.

Da questa dedizione, dal duro lavoro che ci vede impegnati ogni giorno, con passione e professionalità, dall’amore verso questo frutto prezioso nasce un olio extravergine di altissima qualità, che mantiene intatte tutte le sue caratteristiche olfattive e nutrizionali. Oggi come ieri. Da più di 100 anni.

Visita la produzione de L’Acropoli di Puglia

This post is also available in: Inglese