Come curare la dermatite con l’ olio extravergine di oliva - L'Acropoli di Puglia

Come curare la dermatite con l’ olio extravergine di oliva

L’ olio extravergine di oliva è ricco di sostanze benefiche se usato sia come alimento che come cosmetico.

Le caratteristiche dell’ olio extravergine di oliva come trattamento naturale di bellezza erano conosciute sin dai popoli più antichi che lo usavano per ammorbidire la pelle e per massaggi e frizioni.
mani seccheAnche oggi l’ olio extra vergine di oliva è utilizzato per la cura esterna della pelle, anche in caso di dermatite e psoriasi. Infatti, grazie alle sue proprietà emollienti, l’ olio extravergine di oliva non solo lascia la pelle morbida, nutrita e protetta, ma permette anche una corretta idratazione e può essere usato come azione preventiva delle più comuni dermatiti.

Infatti, i pregiati grassi vegetali ricchi di trigliceridi e antiossidanti naturali consentono all’ olio extravergine di oliva di nutrire e idratare la pelle e per mezzo dello squalene aiuta a prevenire la disidratazione e la desquamazione della pelle; inoltre, grazie alla presenza di vitamine E, l’ olio extra vergine di oliva favorisce il rallentamento del processo di invecchiamento cellulare, idratando e rafforzando le difese naturali dell’epidermide.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.