Condizioni di Vendita


OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo d’iscrizione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N. 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla  S.A.M. SRL proprietaria del marchio “L’Acropoli di Puglia”  che provvederà a darne comunicazione nell’apposito spazio dedicato alle “Comunicazioni ai clienti”. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente solleva la società S.A.M. SRL  da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


MODALITA’  E  SPESE DI CONSEGNA

Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Il costo del trasporto varia a secondo del peso dei prodotti, ed è comunque sempre visualizzato prima della conferma dello stesso.

La spedizione tramite corriere verrà effettuata tramite il vettore scelto dall’ utente in fase di chiusura ordine o dalla azienda S.A.M. SRL.

In caso di assenza del cliente alla consegna da parte del corriere dopo il terzo tentativo la spedizione verrà messa in giacenza nel magazzino di competenza del corriere. Le spese di giacenza sono a carico dell’acquirente.

Nel caso di giacenza il cliente verrà contattato dalla azienda  S.A.M. SRL  per effettuare nuovamente la riconsegna, in caso di nuovo mancato recapito l’ordine verrà annullato con conseguente addebito al cliente delle spese.

I tempi di consegna della spedizione dell’ordine da parte del corriere dopo l’evasione sono dai 2 ai 5 giorni lavorativi ad eccezione e altre isole dove occorrono minimo 3 giorni lavorativi.

Nel caso in cui, alla consegna da parte del fattorino, il pacco dovesse presentarsi danneggiato, bagnato o con evidenti segni di incuria o logoramento, accettatelo solo “con riserva di controllo” ed inviateci tempestiva comunicazione.

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO ALLA S.A.M. SRL  MA ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE.


CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

OGGETTO: informativa ai sensi del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 “Codice in Materia di protezione dei dati personali

Premessa all’informativa

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 l’azienda S.A.M SRL in qualità di Titolare del trattamento dei dati, è tenuta a fornirVi specifiche informazioni relativamente ai Vostri dati di natura personale che raccogliamo, alle finalità e modalità di trattamento dei vostri dati, ai soggetti cui possono essere comunicati e dei diritti di cui gode in relazione alla gestione dei suoi dati personali.

I dati personali che raccogliamo

Per poterle fornire i nostri prodotti e/o servizi, per poter rispondere alle sue richieste (di informazioni, di preventivi, di aggiornamenti etc..) la nostra azienda ha bisogno di raccogliere alcuni suoi dati personali.

Tali dati possono riguardare ad esempio: dati anagrafici, indirizzi e nominativi di riferimento, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, codice fiscale, partita IVA, dati bancari. Possono essere raccolti ed archiviati anche dati relativi alle offerte emesse (anche se non accettate), agli ordini stipulati, nonché eventuali informazioni generali relative alla sua organizzazione ed attività (attività svolte, prodotti e servizi erogati, dimensione e fatturato, settore merceologici, associazioni di categoria di appartenenza etc..).Per l’ottenimento delle finalità sotto riportate non è necessaria l’acquisizione di dati personali che il D.lgs 196 qualifica come “sensibili”, ovvero dati atti a rivelare le convinzioni religiose, politiche, filosofiche, lo stato di salute e la vita sessuale.

Finalità – Per quali scopi raccogliamo i vostri dati

I vostri dati personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. per poter dare risposta alle vostre richieste, presenti e future, di informazioni sui nostri prodotti e/o servizi ed in generale per ogni richiesta preliminare alla definizione di uno specifico ordine/contratto (ad esempio formulazione di preventivi, offerte etc..),
  2. per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati (fornitura di prodotti e servizi, eventuali assistenze tecniche successive, gestione degli incassi, pagamenti etc..) e che potranno essere stipulati in futuro,
  3. per l’esecuzione degli obblighi e degli adempimenti amministrativi,fiscali,contabili, etc derivanti dai contratti stipulati, nonché disposti dalla legislazione vigente, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonchè da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo (es: ispezioni dell’ Autorità fiscale);

In base all’ art. 24, comma b del D.lgs 196, per le finalità sopra espresse non è necessario il vostro consenso, in quanto il trattamento dei dati viene effettuato per “eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione dei contratto, a specifiche richieste dell’interessato”, e per “adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria”.

Natura del conferimento

Il conferimento dei vostri dati personali è facoltativo, ma un rifiuto in tal senso comporta l’impossibilità per l’Azienda di poter dar corso alle sue richieste di preventivo, di offerta, di emissione di ordini e contratti, così come riportato ai punti 1, 2 e 3 del paragrafo “finalità”.

Il conferimento di dati è necessario per adempiere ad obblighi di legge commessi con le finalità indicate ai punti precedenti è obbligatoria.

Ambito di comunicazione e diffusione – chi può accedere ai vostri dati personali

Potranno inoltre venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di Responsabili esterni, alcune specifiche categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità connesse con l’esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti con voi stipulati o con gli obblighi previsti da leggi,regolamenti etc. Rientrano tra queste categorie, ad esempio:

  • studi di commercialisti, centri elaborazioni dati amministrativi e contabili in relazione alla tenuta delle scritture societarie, tenuta di bilanci, elaborazioni contabili, etc…
  • istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi
  • soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto (ex:trasportatori)

I vostri dati personali potranno inoltre essere comunicati a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari (ex. Guardia di Finanza, forze di Polizia, autorità di controllo etc)

Non è prevista nessuna forma di diffusione dei vostri dati (portare a conoscenza i vostri dati ad un numero indefinito di soggetti).

Diritti di cui all’ art.7 del D.Lgs. 196/2003

Vi sono riconosciuti il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall’ art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è:

S.A.M. Srl

Via Votano 5 – 74015 Martina Franca TA

• Telefono: 080 4303302 Fax: 080 4832118

• E-mail: info@lacropolidipuglia.it

• P.Iva: 01758610735


DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recesso dal contratto d’acquisto entro i primi dieci giorni successivi alla consegna del pacco, come previsto dal D.Lgs del 15 Gennaio 1992 n°50 “Negoziazioni al di fuori dei locali commerciali”.

Il cliente che intendesse recedere dall’acquisto dovrà preventivamente comunicarcelo per mezzo raccomandata A/R o tramite mail.

Condizione fondamentale per il recesso è l’integrità del pacco che dovrà trovarsi perfettamente sigillato e nell’imballo originale.

Il pacco dovrà essere restituito a mano o tramite corriere espresso (sempre in modalità assicurata), solo e soltanto, all’indirizzo che Vi verrà fornito da noi dopo la comunicazione di recesso.

Inoltre ci riserviamo il diritto di visionare l’integrità del reso prima di evadere il rimborso, che comprenderà solamente il costo del prodotto. Non saranno incluse nel rimborso le spese di spedizione di imballaggio e di assicurazione.


ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  • Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette alla S.A.M. Srl  una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni della S.A.M. Srl qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell’ordine per comunicare alla  S.A.M. Srl il suo eventuale annullamento, telefonando al n°  080 4303302 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@lacropolidipuglia.it. In ogni caso, la  S.A.M. Srl verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà telefonicamente o tramite mail, a contattare il cliente per la conferma dell’ordine..
  • Se il cliente confermerà la sua intenzione di procedere all’acquisto, la S.A.M. Srl provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

L’e-commerce www.lacropolidipuglia.it/shop è aggiornato quotidianamente.

I prodotti selezionati dal consumatore ed elencati nelle fasi precedenti alla conferma dell’acquisto saranno resi disponibili anche agli altri utenti e pertanto possono essere acquistati da altri Clienti. Tuttavia la S.A.M. Srl non sia assume responsabilità sul mal funzionamento del server quindi blocco di aggiornamento costante delle disponibilità della merce, visualizzate sullo shop. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente o tramite email di eventuali problemi legati alla disponibilità, in fase di conferma dell’ordine, pertanto in caso di acquisto con pagamento bonifico bancario, vi preghiamo sempre di attendere la conferma da parte dei nostri operatori prima di effettuarlo, diversamente come anche per il pagamento con carta di credito in caso di indisponibilità del prodotto si provvederà immediatamente al rimborso delle somme versate.


PREZZI DI VENDITA, MODALITA’ D’ACQUISTO E FATTURAZIONE

Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine, le quali sono a costo variabile a secondo del totale del peso. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. La fattura vi perverrà sulla mail segnalata nella fase dell’ordine alla consegna della merce, nel caso in cui si voglia la fattura in formato cartaceo basta contattarci tramite e-mail a info@lacropolidipuglia.it o telefonicamente allo 0804303302 e richiederne copia che verrà inviata a mezzo posta ordinaria.


MODALITA’ DI PAGAMENTO
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico a mezzo fax o via e-mail entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine e relativa conferma. L’invio di quanto ordinato da parte della S.A.M. Srl  avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della S.A.M. Srl  entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a:

S. A. M. S.r.l. Società Alimentare Meridionale

Accredito Bancario : BANCA UNICREDIT – Filiale di Martina Franca (TA)

Cod. IBAN: IT 21 O 02008 78931 000101405854 BIC: UNCRITM1H56


PAYPAL:

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password e controllerai i tuoi dati del pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con la  S.A.M. Srl ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte della S.A.M. Srl, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.

La S.A.M. Srl non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.


S.A.M. srl

(Società Alimentare Meridionale)


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